La pulizia del viso è un rituale di bellezza da svolgere periodicamente per prendersi cura della propria pelle. Ogni giorno si depositano sul viso impurità di varia natura: trucco, batteri, smog e polveri varie presenti nell’aria possono provocare conseguenze negative sulla salute e l’aspetto della pelle, come la formazione di punti neri o impurità e un incarnato meno luminoso.
La pulizia del viso è un trattamento più completo e intenso della detersione giornaliera: si tratta di una pulizia più profonda che, abbinata al passaggio dell’esfoliazione che stimola il turnover cellulare, permette di eliminare le cellule morte e le impurità che favoriscono la comparsa di punti neri, comedoni e brufoli e che rendono l’incarnato più opaco e spento.
Generalmente questo trattamento viene svolto da un’estetista o un professionista del settore, mediamente ogni 4- 6 settimane, attraverso i seguenti step:
- Detersione
- Vapori per dilatare i pori, per favorire l’eliminazione di punti neri ed impurità
- Peeling o scrub esfolianti per eliminare le cellule morte
- Applicazione di una maschera viso, di un siero e di una crema in base alle esigenze specifiche della pelle.
Il Trattamento DermaClear è una Pulizia Profonda del Viso che si svolge in 3 step: esfolia, purifica e idrata.
1. Esfolia e purifica:
Il primo step consiste nel rimuovere le cellule morte della pelle e preparare la superficie cutanea alla pulizia del viso.
2. Rimuove e pulisce:
È il momento dell’aspirazione profonda che rimuove lo sporco e i residui dall’interno della pelle, per lasciarla pulita e pronta per assorbire al meglio i prodotti.
3. Lenisce e idrata:
L’ultima fase è quella dell’idratazione profonda. Grazie al movimento circolare della punta rotante del manipolo, che aiuta a veicolare al meglio i principi attivi, applichiamo sul viso una soluzione idratante.